lunedì 4 gennaio 2016

SKIN CARE-Clean Routine-REVIEW


Salve ragazze!
Oggi parliamo di prodotti (tutti BIO) che utilizzo per la cura e pulizia del viso da un po' di tempo.


Come accennato in altri post (http://allyouneedisrockbeauty.blogspot.it/2015/12/skin-care-fondotinta-sublime-purobio.html ) la mia pelle è abbastanza impura, più o meno oleosa nella zona T  e sensibile sulle guance, quindi sto abbastanza attenta a cosa mi spalmo sul viso (già gli ormoni mi amano..meglio fare attenzione anche ai cosmetici!).

Un focus su:
-crema viso;
-latte detergente;
-burrocacao.


CREMA VISO PURIFICANTE OPACIZZANTE-ALOE VERA-SO' BIO ETIC
Devo ammettere che su di me fa abbastanza il suo dovere: idrata ma allo stesso tempo opacizza e riesce a darmi una bella base su cui poter applicare più facilmente il trucco.
Da utilizzare la mattina prima di truccarsi (non la consiglio come crema sera prima di andare a dormire viste le sue proprietà mattificanti).
Contiene puro succo di aloe vera idratante e polveri minerali opacizzanti e assorbenti di sebo.
Ottima per pelli miste e grasse.
Inci: 
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl Olivate, Coco-Caprylate/Caprate, Silica, Sorbitan Olivate, Talc, Bentonite, Sodium levulinate, Zinc Pca, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Citric Acid, Citrus aurantifolia (lime) oil*, Linalool, Citronellol, Tocopherol, Sodium hydroxide.
*Proveniente da agricoltura biologica

Quantità: 50ml
Prezzo: 9,90€
Voto: 8/10

LATTE DETERGENTE STRUCCANTE HYDRA-ALOE VERA-SO' BIO ETIC
Sicuramente un buon prodotto ma non mi sento di dare un giudizio alto per un semplice motivo: strucca discretamente. Ne serve abbastanza per ottenere una pelle perfettamente pulita (per non parlare degli occhi e di mascara o eyeliner).
Ha una bella consistenza liquida e fresca sulla pelle. Non mi irrita nè secca la pelle.
Inci: Aqua/Water/Eau, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Sorbitan Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Laurate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dilauryl Citrate, Phytic Acid, Limonene, Linalool, Citronellol, Sodium Levulinate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Citral.

Quantità: 200ml
Prezzo: 6,10€
Voto: 6½/10

BURROCACAO-ADDOLCILABBRA-ALKEMILLA
Lasciatemelo dire: ADORO! Ebbene si, sono assolutamente conquistata da questo prodotto così utile ed idratante ma allo stesso tempo "invitante" e goloso! Solamente i nomi mi fanno venire fame :D
http://www.alkemillacosmetici.it/
 Varianti:
-torta di mele;
-cocco;
-mandorle;
-cappuccino;
-nocciotella;
-liquirizia;
-neutro;
-cannella;
-vaniglia;
-lime;
-menta.


Io ho acquistato "Torta di Mele" e, credetemi, ha un odore così perfetto che mi sembra di stare in una pasticceria oppure che mia madre stia impastando una torta *-*
Infatti non vedo l'ora di acquistarne altri.
Il burrocacao è in stick, comodissimo, dura davvero ore e per la prima volta le mie labbra sono davvero morbide (addio pellicine)..è un piacere indossarlo e rende rossetti e matite labbra stupendi.
Inci: ricinus communis (castor) seed oil (*), cetyl ricinoleate, candelilla cera, copernicia cerifera cera [copernicia cerifera (carnauba) wax], hydrogenated vegetable oil, isoamyl laurate, theobroma cacao (cocoa) seed butter (*), helianthus anuus (sunflower) seed oil (*), corylus avellana (hazel) seed oil (*), aroma [flavor].*da agricoltura biologica / from organic agricolture

Quantità: 5ml
Prezzo: 2,90€
Voto: 9/10

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Me ne consigliate di migliori?
Un grosso bacio e b
uon 2016 :)

Song of the post: "I'm not Jesus" by Apocalyptica
"When your world comes crashing down,
I want to be there
If God is looking down on me
I'm not Jesus
Jesus wasn't there!

You confess it all away,
But it only shit to me!
If God is looking down on me!
I'm not Jesus,
I will not forgive!"

Stay Rock!

2 commenti:

  1. Ciao! Finalmente una persona che abbia la pelle come la mia 😍 Si, non è un bene lo so, ma almeno so da chi prendere spunto per eventuali acquisti :) scherzi a parte.. Penso che la crema viso sia un futuro acquisto perchè mi ispira molto e mi piacerebbe provarla :) grazie mille per queste informazioni! Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si non è un bene ma che possiamo farci! Sono contentissima di averti aiutato, capisco le problematiche (ci ho messo un po' per capire cosa usare o non usare sulla mia pelle..e la strada è ancora lunga)! Grazie a te per aver commentato :D buona giornata :)

      Elimina