martedì 1 marzo 2016

OSCAR 2016 - Make-up Look


Jennifer Lawrence-Dior
Salve, ragazze!
Oggi parliamo dei Make-up utilizzati dalle star durante la premiazione degli Oscar.
Devo dire che sono tutti molto eleganti (poche eccezioni e poche fuori dal coro), non esagerati, luminosi, su colori chiari o nude (soprattutto riguardo le labbra) e quasi assente l'effetto "ciglia finte" (intendiamoci, probabilmente le indossano, ma di certo non sono così vistose come siamo abituate a vedere altrove). Molti look, seppur con qualche differenza, sono abbastanza "simili" (sguardo più o meno intenso, labbra chiare, pelle luminosa e naturale).

Naomi Watts, tra le poche ad avere un gloss scuro.
Luminosissima.
Kate Winslet
Jennifer Lawrence, toni naturali e pelle eterea, mette in risalto il colore stupendo degli occhi.

Olivia Wilde, qualche glitter sugli occhi resi intensi dalle ciglia folte.

Emily Blunt, un gold rosato, in linea con l'abito.
Cate Blanchett, opta anche lei per i toni del nude così da
non sovraccaricare il look, visti i dettagli del vestito.
Charlize Theron, usa colori freddi in contrasto con il rosso dell'abito.
Alicia Vikander, anche lei toni neutri ma in questo caso opachi e non shimmer. Mi ricorda Belle de "La Bella e la Bestia".
Lady Gaga, davvero impeccabile. Rosa shimmer, oro, ciglia "il giusto"
e labbra mozzafiato.
Margot Robbie, forse il make-up più naturale
in assoluto, davvero lontana dal suo ruolo di
Harley Quinn. Bellissima.


Sophie Turner, make-up in linea con l'argento
dell'abito.
Kerry Washington, labbra nude ma lei
osa con kajal e eyeliner marcati.
Forse troppo marcati?
Rachel McAdams, sicuramente più particolare, iniziamo ad aggiungere un po' di
colore! Kajal di un bel verde dello stesso colore del vestito. Labbra rosa opache. Bellissima.

Daisy Ridley, le sta bene qualsiasi cosa con
quel sorriso, no? Labbra un po' più in risalto ma
comunque nel complesso sobria. Forse ombretto
troppo "cupo".

Olivia Munn, la adoro. Semplice ma di effetto.
Rossetto fenomenale perfetto con l'abito.
Make-up originale, adoro anche il blush.
Anche qui, Rooney Mara è la mia preferita. Adoro le sfumature sugli occhi e come l'ombretto faccia il compito di un eyeliner, così allungato. Bello anche il rossetto. Sopracciglia top.
Reese Witherspoon, anche lei molto bella,
semplice, luminosa. Un po' di colore
sulle labbra, ma penso avrebbe potuto
osare di più.

Andra Day, l'unica che mi sia capitata di vedere che abbia
abbandonato il concetto di "naturale". Folte ciglia e tanto
(troppo?) kajal. Contouring più evidente e labbra scurissime
(che però sono l'elemento che davvero mi piace).




Saoirse Ronan, penso sia il make-up tra i più riusciti. Ombretti intensi che
mettono in evidenza i suoi occhi davvero chiari e labbra nude.
Ma che pelle perfetta ha?
Come ho detto, ci sono molte similitudini tra alcuni make-up; si può di certo affermare che, in generale, sono state tutte molto sobrie ed hanno rischiato davvero poco (difficile sbagliare con i nude). Le grandi case cosmetiche ci hanno ultimamente abituato a lipstick scuri ed effetto matt (un po' ovunque, non solo nei rossetti). Pare evidente, però, che per queste occasioni le star (che siano più o meno giovani) prediligano ben altro.
Come sempre, mi interessano le vostre opinioni :) fatemi sapere quale adorate e quale odiate! E soprattutto, c'è qualcuno tra questi make-up look che avete intenzione di ricreare??
Un bacione a tutte..

Stay Rock!


Facebook qui .
Instagram qui .

10 commenti:

  1. Sono praticamente tutti nude e mi piacciono davvero molto! Adoro questo effetto semplice e naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? tutte elegantissime.
      grazie per essere passata :*

      Elimina
  2. Anche qui, per me la Wilde nel complesso stava molto bene! Ma devo dirti, non condivido le scelte in tema makeup, sue o del suo mua...in molte foto pare che abbia un ombretto rosso sia sulla palpebra mobile che sulla rima ciliare inferiore..ok che il rame esalta gli occhi verdi e azzurri, ma davvero in alcune foto mi sem ra di vedere una tossicodipendente :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, a seconda delle foto le cose cambiano un po' per tutte, è difficile da capire bene!

      Elimina
  3. Il nude look è sempre sofisticato ed elegante, soprattutto nelle occasioni particolari con lui non si sbaglia mai!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  4. Sprizzano eleganza da tutti i pori, sono assolutamente fantastiche!
    Adoro il fatto che si mantengano molto sui toni neutri e naturali, le valorizza ancora di più senza chili e chili di make up!

    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo sono d'accordo con te! Escono fuori i loro colori naturali, soprattutto gli occhi risaltano!

      Elimina
  5. Bellissimi questi make up. Amo il nude soprattutto!!!
    Ho cercato di seguire la diretta su MTV ma alla fine mi sono addormentata verso le 2, non ce l’ho fatta ed ho spento tutto. Le premiazioni le ho viste il mattino seguente!
    Ho amato l’abito di Louis Vuitton di Alicia Vikander anche se io avrei raccolto i capelli, non mi piace per niente l’acconciatura! Sarebbe stata molto più fine ed elegante.
    Ma l’abito più bello in assoluto è stato quello di Versace indossato da Jennifer Garner. Elegantissimo… Il made in Italy spicca sempre!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per aver condiviso le tue opinioni! Sono d'accordo, il made in Italy si fa sempre notare nel mondo.
      Passo volentieri e ti seguo :) se ti va ho anche la pagina FB e Instagram. un bacio

      Elimina
  6. Ciao cara, grazie per esserti iscritta al mio blog, ho ricambiato con piacere l'iscrizione!!! Tra tutte queste star la mia preferita è sempre e solo kate Winslet, adoro lei e il suo modo di truccarsi!! a presto, un bacio!

    RispondiElimina