giovedì 1 febbraio 2018

Perché mi sono allontanata..e quanta falsità sui social?


Salve, ragazze!

Da quanto tempo!
Spero che a voi vada alla grande :) 

Oggi ho deciso di sedermi davanti al pc e iniziare a scrivere sul blog, dopo mooooooltissimo tempo.
Perché? Beh, mi sembrava giusto, prima di riprendere con eventuali recensioni, dare qualche spiegazione a chi aveva deciso di seguirmi, e soprattutto sentivo il bisogno di fare un po' di chiarezza su alcune motivazioni che mi hanno spinto ad allontanarmi da questa piattaforma.


Le cause principali riguardano fatti del tutto personali,alcuni piacevoli (la discussione della mia tesi, un matrimonio in famiglia..) altri meno (gravi problemi di salute..).
Ho preferito allontanarmi per non sentirmi "falsa" nel parlare di cose superficiali, quando poi si aveva tutt'altro umore (e poi, difficilmente si ha voglia di truccarsi o pensare alla skin care quando non si sta proprio bene).

A parte, quindi, queste motivazioni (sulle quali non mi dilungherò ulteriormente), è successo anche altro: la totale falsità e/o cattiveria di alcune persone con cui mi rapportavo sui social, che ritenevo più che valide all'inizio (anzi, direi che mi ero proprio affezionata), mi ha totalmente SPIAZZATO
Chiariamo prima un paio di cose: IO non sono nè una santa nè perfetta, ma MAI mi sarei sognata di confabulare alle spalle di persone che, tra l'altro, nemmeno conoscevo se non "virtualmente"; inoltre, rispetto tantissimo chi, come me, ha provato a realizzare un sogno, ha provato a lanciarsi nel mondo delle "beauty blogger", per fare ciò che ama. E NO, non farò alcun nome (mi dispiace per le più curiose eheh =3), proprio perché non è nel mio interesse buttare fango su nessuno, tanto meno su chi, appunto, ha le mie stesse passioni. In più, spero che questo post vi faccia più che altro ridere, che i problemi nella vita sono davvero altri!
Leggete il tutto con un tono molto ironico e per nulla rabbioso (lo dico perché qui le emoticon non rendono affatto, e senza potrebbe risultare pesante).
Ma, è proprio vero che non ci si può fidare di nessuno a questo mondo 😂.

Probabilmente, se siete anche voi delle Beauty Blogger, avete avuto esperienze simili alle mie, e mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni a riguardo nei commenti.
Se, invece, non lo siete, potreste farvi un'idea di cosa si nasconda dietro i profili delle vostre beniamine ù_ù .
Avendo avuto contatti con diversi gruppi di persone, ho assistito a comportamenti assurdi, e vi riporto alcuni esempi:
-richieste di giveaway falsati (da più persone e appartenenti a gruppi diversi..sarà quindi una cosa diffusa?) dove, per intenderci, ci si metteva d'accordo prima sulla vincitrice;
-richieste di collaborazioni dove prima ti facevano impegnare sul progetto e poi annullavano tutto senza motivi (perché, in fondo, il tuo tempo mica è importante, su xD);
-"amore/tesoro" di facciata, per poi creare gruppi dove insultavano alle spalle (maturità a livelli estremi, insomma
😉)
del tipo "stai benissimo con quel rossetto" ma poi "oddio avete visto che pelle lucida?impressionante"..ehm;
-accuse di essere "una spia" (che nemmeno l'FBI xD), per poter riferire cosa dicesse cosa su chi..Ma tutto a posto?!;
-ridicole "competizioni" basate sul numero di follower e prodotti gratuiti ricevuti
😂 .



Totally Spies! Io sono ovviamente quella sulla sinistra ^^

In effetti, la cosa più sconcertante è che davvero alcune che lavorano sui social pensano che ciò che conti sia quanta roba ti arrivi gratis e quanti ti seguino. E non perdono occasione per sbattertelo in faccia (perché deve essere chiaro che sei una poveracciaaaah lol).




Ho ricevuto UN SINGOLO E SOLITARIO LIKE (se davvero il mio profilo fosse piaciuto nuovamente e non ci fossero stati secondi fini, avrebbero messo il like anche su post successivi, per dire..) dopo millenni di snobbamento totale, da persone che continuano a seguirti giusto per non perderti come follower a loro volta (ma di fatto ti snobbano ad ogni post ormai), solo perché in questo modo sperano che tu, incuriosita, vada a cliccare sul loro profilo e scoprire quanti prodotti stiano ricevendo o di quanto il loro seguito sia cresciuto 😂 .

Vi è mai capitato? 
Vi prego, non fatemi sentire l'unica lol.

Quando calcolano quanti follower e like hanno più di te :D

In generale, questo mix di cose ha fatto sì che NON MI DIVERTISSI più; e che senso ha curare un blog, curare una pagina Facebook o un profilo Instagram se non ci diverte più farlo?
Mi sono allontanata e mi sono "disintossicata" da questi comportamenti (che iniziavo ad avere anche io) volti solo ad avere di più, sempre di più, più follower, più prodotti, più like..BASTA!

Aprire questo Blog, o il profilo Instagram aveva un solo scopo: fuggire dallo stress e avere la possibilità di chiacchierare e scambiarsi opinioni, divertirsi insieme, fare amicizia (quella vera).
Sui miei social voglio che le persone trovino semplicemente me, le mie opinioni, i miei look, le mie idee.

Mando un bacio a tutti, indistintamente, perché nonostante l'esserci rimasta male (ripeto, mi ero anche affezionata ad alcune e pensavo davvero si potesse diventare "amiche virtuali" con cui parlare non solo di beauty) non auguro mai il male a nessuno. Le persone possono crederci o meno, ma io devo stare con la coscienza pulita a fine giornata.  E alla fine non è che mi abbiano mai ammazzato un parente, quindi amen.
Magari, dopo questo tempo, alcune di queste persone sono anche maturate (come anche io), chissà!

OVVIAMENTE, non ho incontrato solo persone del genere sui social, anzi.
Mi piacerebbe sapere se altre hanno ricevuto trattamenti simili, fatemi sapere cosa ne pensate!

Ma soprattutto, come sempre,

STAY ROCK!!!



6 commenti:

  1. Sono contenta di rilggerti e mi spiace per tutto quello che è accaduto, ma si sa, il mondo è pieno di persone del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata! Purtroppo si, ma non bisogna lasciarsi trascinare :)

      Elimina
  2. Che maledugatiii (leggi alla Malgioglio) xD <3

    RispondiElimina
  3. se ti va sul mio profilo instagram dragee29 proprio oggi pomeriggio ho fatto una diretta dove parlo di un argomento simile :) purtroppo anche nel mondo virtuale le delusioni sono all'ordine del giorno, l'importante è non perdersi d'animo e continuare a camminare a testa alta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata! Do un'occhiata con piacere. Sono d'accordo con te :)

      Elimina