martedì 8 dicembre 2015

Autunno/Inverno-NAILS



Salve a tutti!
Oggi vorrei proporvi un post su uno dei prodotti che più mi stanno appassionando in questo periodo dell’anno: gli smalti scuri! Perfetti per l’autunno e per l’inverno, donano un aspetto rock alle vostre unghie ma allo stesso modo elegante, perché si parla di colori intensi ma non "accesi".
Ultimamente sono abbastanza in fissa con l’Essence cosmetics e i loro smalti targati “The Darks” della linea “I Love Trends”. In questa linea troviamo anche altre tipologie di smalti come “The Pastels” o “The Nudes”, ma prediligo decisamente i colori energici di questi smalti:

Diciamolo: avere unghie curate cambia non di poco l'aspetto del nostro look. Purtroppo ho dovuto ammetterlo anche io, che fino a poco tempo fa era una cosa che non consideravo minimamente (quindi non disperate, se ce l'ho fatta io, ci possono riuscire tutti!..ahhh, la pigrizia..).
Personalmente, trovo che avere colori "strong" sulle unghie a volte aiuti anche un po' l'autostima! Oltre che per i colori forti (che adoro) a volte è necessario sentirsi un po' più aggressive per affrontare le giornate..e per non utilizzare il solito nero (che rimarrà per sempre il mio preferito e sarà per sempre un evergreen) possiamo giocare molto con questi rossi, viola, blu..

Questi sono il n°17(indigo to go) e il n°15(red I am)..il primo molto luminoso, il secondo da vera vamp. E poi il mio preferito:
il n°16 (well plum!), che adoro particolarmente perchè è un viola veramente strepitoso e riesco ad abbinarlo davvero ovunque!
(Si, ecco, quella sono io, mi vergogno tantissimo ma ok, è meglio che iniziamo a conoscerci da subito! Mi sembrava giusto che, insomma, come si dice, "ci mettessi la faccia"!).
















Ovviamente, non è obbligatorio indossare solo ed esclusivamente colori scuri e intensi a causa del periodo in cui ci troviamo..quindi ho pensato di proporvi qualcosa di più "tenue" ma altrettanto sofisticato (si, beh, sono una sofisticatona io, non si vede?*sarcasm*)^^ :
Questi colori li trovo ottimi per questa stagione, perchè non sono sgargianti e danno una certa eleganza al look.
Il rosa carne (n°228) è della Wjcon (marca che sto valutando molto positivamente) e il mauve (n°317) è Kiko (una garanzia a livello di smalti, anche se devo dire che, almeno a me, non durano moltissimo sull'unghia). 

Concludo dando qualche giudizio personale più "tecnico":

 
The Darks by Essence:
-Pro: colori strepitosi-rispettano i trend del periodo-effetto intenso
-Contro: necessitano di più di una passata per un bel colore preciso-asciugatura non velcissima

-Yes: great colours-they really are trendy-intense effect
-No: you need to put more layers to obtain a dark look- no quick dry

E voi? Li avete provati? Avete altri smalti da consigliare? Ditemi un pò cosa ne pensate :)

Song of the post : "Mz. Hyde" by Halestorm
"
Better be scared, better be afraid,
Now that the beast is out of her cage,
And I know you,
Wanna risk it,
You know you
Are so addicted.
Boy, you better run for your life!"

Stay rock!

1 commento:

  1. Anch'io sono in fissa con i colori scuri (quasi tutto l'anni direi :)), di solito prediligo i bordeaux come il numero 15 "red I am". Ti consiglio anche gli smalti di kiko, soprattutto i top coat ed i base coat che sono strepitosi!
    Ciao,
    Serena

    RispondiElimina