venerdì 6 maggio 2016

Cowash - Come avere capelli puliti senza Shampoo

Buon inci, ottimo prezzo e
molto leggero sui capelli.
Salve ragazze!
Come va? Spero bene :) Oggi vi scrivo per parlarvi di una tecnica non molto diffusa, ma a mio avviso geniale, riguardo il lavaggio dei capelli.
Stiamo parlando del COWASH. Su Instagram lo avevo già accennato.

In cosa consiste?
È molto semplice: è una pratica alternativa all'uso dello shampoo, dove serve un BALSAMO leggero (con buon inci, così da non avere ingredienti aggressivi per la cute) e un paio di cucchiai di ZUCCHERO (meglio se di canna). In pratica si mescolano questi due ingredienti e si massaggiano sulla cute bagnata finchè lo zucchero non si scioglie del tutto.
A cosa serve? Come abbiamo detto: a sostituire lo shampoo. Perchè? Perchè lo shampoo può danneggiare il capello se fatto troppo spesso.
Si pensi ai capelli grassi: chi ne soffre necessita di fare lo shampoo anche un giorno sì ed uno no, e ciò non fa altro che far aumentare la produzione di sebo (e quindi l'effetto "unto"). Se frizioniamo delicatamente la cute con balsamo e zucchero (che funge da scrub non aggressivo, che pulisce e sgrassa senza l'uso dei tensioattivi tipici dello shampoo) i capelli saranno puliti, lucenti e disciplinati (grazie al balsamo).


Ma non è utile solo per chi ha i capelli grassi.
Tutte noi possiamo utilizzare questa tecnica (ad esempio, se andiamo in piscina o in palestra siamo costrette a lavare i capelli varie volte a settimana), aiuta anche le ricce ad avere capelli ben definiti.

Importante è far sciogliere per bene lo zucchero durante il massaggio/scrub, così da non avere residui nei capelli, e risciacquare abbondantemente.
E non preoccupatevi se le prime volte non va come sperato..ognuna ha una cute differente e ci può volere più di una volta per capire bene la dose giusta tra balsamo, zucchero e tempo di massaggio.
Io sono abbastanza soddisfatta dei risultati che ottengo ora :)

Allora ragazze, lo conoscevate questo cowash? Scrivete nei commenti come vi siete trovate o se vi ho convinto a provare :)


Un bacione e..
Stay Rock!

17 commenti:

  1. Interessante, proverò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  2. Ne avevo sentito parlare qualche tempo fa, ma non mi aveva mai incuriosito perchè non avevo capito come si facesse.. Ora che al lavoro porto il cappellino noto che i capelli hanno bisogno di essere lavati più frequentemente ed ho paura di rovinarli, soprattutto nel periodo estivo tra piscina, mare,.. Sono un po' titubante nel provare questa tecnica, ma può essere che in questi giorni provo a farlo :) bell'articolo!

    RispondiElimina
  3. Utilizzo spesso il metodo del cowash in estate :) lavandoli tutti i giorni li stresso molto...

    RispondiElimina
  4. Devo provare! :D Sono molto curiosa!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mai provato il cowash, ma prima o poi lo farò, perchè mi incuriosisce tanto :)

    RispondiElimina
  6. Ho appena scoperto il tuo blog,e questo è il primo post che leggo,molto interessante,e questo devo proprio provarlo! :)

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Come va?
    Dai un'occhiata al mio blog, ti ho nominata per il Liebster Award 2016! Si tratta di una sorta di tag, un modo molto carino per farsi conoscere e per fare amicizia con le altre blogger!
    Se ti va dai un'occhiata al mio ultimo post sul blog e rispondi al tag, sono molto curiosa di leggere le risposte!
    Ti lascio il link del post: http://angolodellamisantropia.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ho usato qualche volta questo metodo e devo dire che mi sono trovata bene, dovrei continuare.... però con i capelli grassi funziona, almeno...suoi miei! :)

    P.S.: mi sono appena unita al tuo blog, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio :) --> makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. mai provato questo metodo e penso proprio che invece ci proverò ad usarlo:)

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!

    Ne avevo sentito molto parlare qualche anno fa, non ho mai provato ma mai dire mai :D

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ti ho nominata per i Liebster award, ti lascio il link del mio blog dove troverai la spiegazione per capire di cosa si tratta
    Http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, con molto piacere ho deciso di nominarti per il LIEBSTER AWARD 2016.
    Nel link che ti lascio troverai tutte le informazioni necessarie.
    Un abbraccio grande, Marila

    http://marilaterlizzi.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016.html

    RispondiElimina
  13. I`m following ur blog with a great pleasure!

    Please join me - http://sunnyeri.blogspot.com

    RispondiElimina