mercoledì 18 maggio 2016

Liebster Award 2016-Conosciamoci!

Salve ragazze!
Avete sentito parlare di questo tag? Sono stata nominata con molto piacere da varie blogger ma la prima è stata Lory's Beauty Corner  <3
Il tag riguarda la possibilità di far conoscere più blogger che abbiano meno di 200 iscritti :)

Queste sono le regole del tag:
1) Ringraziare chi ci ha premiato
2) Scrivere qualcosa sul blog che preferite
3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
4) Scrivere a piacere, 11 cose su di te
5) Nominare a tua volta 11 blogger con meno di 200 followers
6) Formulare 11 domande per i blogger nominati
7) Informare i blogger della nomination 




Ho già adempiuto alla prima regola, quindi passiamo alla seconda!
2)Per me è abbastanza difficile scegliere un blog preferito perchè, anche se ultimamente sono meno attiva causa studi, leggo sempre tutto con piacere. Mi sento di citare Cugine Makeup vista anche la costanza nel loro impegno e il numero di post che fanno uscire regolarmente.

3)Rispondo con piacere alle 11 domande:
1-Qual è il prodotto make up di cui non puoi fare a meno?
Beh, premesso che non si deve essere "schiave" di un prodotto ed accettarsi senza make-up, mi sento di dire che quello a cui sono più legata è proprio il fondotinta, a causa dei miei rossori.
2-Quali sono le tue altre passioni, oltre al make up e alla bellezza in generale?
Sicuramente l'arte, amo disegnare; adoro il rock; adoro leggere manga.
3-Ti piace leggere? Se sì, qual è il tuo scrittore/libro preferito?
Si, molto. Il mio libro preferito è "Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino" di Christiane F. che ho letto a 13 anni e mi ha cambiato la vita e il modo di vedere le cose (essendo una storia vera, mi ha insegnato tantissimo).
4-Un tuo pregio e un tuo difetto?
A dire il vero penso rientri in entrambe le categorie, a seconda del punto di vista: sono diretta. Schietta, sincera, non mi mordo la lingua.
5-Hai degli animali domestici? Se sì, come si chiamano? 
Assolutamente si, e li amo. Una gatta Licia e una cagnolina Lulu.
6-Segui delle serie tv? Se sì, quali?
Si, troppe! Jessica Jones, Penny Dreadful, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Gomorra..
7-Film preferito?
Sono indecisa tra V for Vendetta e The Crow (Il Corvo).
8-Gruppo musicale/cantante preferito?
Oddio, qui sono in difficoltà! Però, credo non ci sia una sola canzone dei Red Hot Chili Peppers che non mi piaccia.
9-Se potessi rinascere in qualsiasi epoca storica, quale sceglieresti?
Penso nessuna. Al massimo nel futuro. Nel passato c'erano aspetti positivi come la grande influenza dell'arte ecc. ma per il resto nulla mi ispira, soprattutto se devo viverci in quanto donna, non avrei diritti.
10-Conosci delle lingue straniere? Se sì, quali?
L'inglese abbastanza bene e qualcosa di francese.
11-Se potessi, faresti del make up il tuo lavoro?
Si, penso di si, magari non per forza truccatrice, ma mi piacerebbe avere una linea mia.
 
4)Le 11 cose random su di me:
1-Il film d'amore (di solito li odio) che preferisco è Moulin Rouge.
2-Amo gli animali e la natura e non sopporto chi non si preoccupa di inquinare il nostro pianeta, che è la nostra casa.
3-Il mio colore preferito è il nero e non mi piace il rosa.
4-Adoro le chiese gotiche.
5-Sono fieramente femminista perchè credo nell'uguaglianza di genere.
6- Non sopporto le persone chiuse mentalmente o le etichette.
7-Ho paura dell'acqua.
8-Ogni anno devo vedere almeno una volta V for Vendetta.
9-Mi fido poco.
10-Vorrei essere molto più sportiva di quello che sono.
11-Da piccola ho fatto spesso la solista nelle recite di fine anno ma adesso sono stonata.


5)Nomino (alcune di loro hanno già partecipato ma lo scopo è farsi conoscere quindi le cito comunque con piacere):
- Cugine Makeup
-Sara Makeup 1995
-My Makeup Page
-Gloria Beauty and More
-Carmi's Blog
-Avenue de la Mode
-Fatina Riccia
-Terexina 88
-Get Lost in a Shade
-Francesca's Blog
-Le Giornate di Kate


6)Ecco le mie 11 domande per le mie 11 nominate:
1-Il colore preferito che ami indossare sulle labbra?
2-Avresti voluto un nome diverso dal tuo?
3-Cosa ti piace di più del make-up?
4-Il tuo piatto preferito?
5-Il tuo attore e la tua attrice preferita?
5-Il tuo cartone animato preferito?
6-Quanto tempo impieghi a mettere l'eyeliner?
7-In che campo ti piacerebbe lavorare?
8-Se potessi portare con te solo due prodotti di make-up per un viaggio, cosa porteresti?
9-Meglio tacchi o scarpe basse?
10-Che genere di musica ascolti maggiormente?
11-Perchè il tuo blog si chiama così?


Spero che questa tipoogia di tag riesca davvero a far conoscere più blogger possibili <3
Un bacione e..
Stay Rock!

12 commenti:

  1. Grazie per il tag cara, anche se ho già partecipato. Concordo pienamente con il punto 6. Odio le persone di mentalità chiusa, ancora peggio se non riescono ad accettate i punti di vista altrui.

    Http://mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non nominarti! Sei stata una delle primissime conoscenze da quando ho iniziato questo percorso <3
      un bacio

      Elimina
  2. Wow! Grazie per avermi taggato :) appena riesco rispondo sicuramente! È bello poter conoscere qualcosa in più sia di te, che di altre persone :) e siamo in due a fidarsi poco! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto il tag :* si penso che sia proprio questa la parte divertente..conoscere di più :)

      Elimina
  3. Grazie per avermi taggata cara :D Mi fa piacere, ora ho 55 domande a cui rispondere ahahah scherzi a parte... abbiamo diverse cose in comune, nonostante siamo molto diverse.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ops, praticamente un'intervista!
      Mi fa piacere, un bacio :*

      Elimina
  4. Grazie per il TAG <3 ne ho altri tre da fare ma credo di creare un modo per rispondere a tutte in uno stesso post <3 graziee

    RispondiElimina
  5. Ciaaaao! Ti ho taggata e premiata sul mio blog!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver partecipato :D

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina